Sistemi di gestione certificati

I Sistemi di Gestione della Qualità sono scelti dalle aziende per aumentare l’efficienza e l’efficacia delle proprie performance, infatti le norme ISO hanno lo scopo di garantire che i prodotti e/o i servizi siano sicuri, affidabili e qualitativamente elevati.

La norma ISO 9001:2015 è uno standard internazionale per la gestione della qualità che definisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità efficace. Questa norma è basata su una serie di principi di qualità, come la leadership, il coinvolgimento del personale, la relazione con i clienti, l’approccio basato sui processi e il miglioramento continuo.

Un sistema di gestione della qualità basato sulla norma ISO 9001:2015 aiuta le aziende a definire e gestire i processi per garantire la qualità dei prodotti e dei servizi forniti, migliorare la soddisfazione del cliente e la fiducia nell’organizzazione, aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali e migliorare la comunicazione interna e la collaborazione tra i dipartimenti.

Per aderire alla norma ISO 9001:2015, un’organizzazione deve implementare un sistema di gestione della qualità che soddisfi i requisiti definiti nella norma; una volta implementato, il sistema deve essere sottoposto a verifica da parte di un ente di certificazione accreditato. La certificazione ISO 9001:2015 dimostra che l’organizzazione è impegnata a fornire prodotti e servizi di qualità e che il sistema di gestione della qualità è stato riconosciuto come conforme allo standard internazionale.

Omnia Consulting si occupa di progettazione ed implementazione di sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, la sicurezza dei lavoratori conformi agli standard UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007, universalmente diffusi e volti ad ottimizzare le performance delle organizzazioni, che possono essere anche integrati con i sistemi regionali per l’accreditamento delle strutture.

Effettuiamo anche consulenze relative alla norma UNI EN 14065:2016 nell’ottica di gestione del rischio: analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione, per consentire alle lavanderie di assicurare costantemente la qualità microbiologica dei tessuti trattati.

Richiedi informazioni sui nostri servizi