Audit e GAP Analysis
Le attività di Gap Analysis sono un processo di identificazione e valutazione della differenza tra le prestazioni attuali e quelle desiderate o previste in un’organizzazione o in un sistema. Queste attività aiutano a individuare le opportunità di miglioramento e a sviluppare un piano d’azione per colmare eventuali lacune, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali e migliorare le prestazioni.
Omnia Consulting offre alle aziende un servizio di verifica/audit per individuare eventuali non conformità relative al rispetto delle normative cogenti, all’aggiornamento del sistema documentale dell’accreditamento o ancora all’applicazione di Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2015. I nostri audit prendono in esame lo stato di applicazione dei requisiti, adeguato o in fase di adeguamento, e offrono un confronto tra la situazione presente e la situazione ideale di conformità.
Possono inoltre essere condotti audit specifici su aspetti amministrativi/giuridici piuttosto che su aspetti operativi e di organizzazione sanitaria o ancora audit COVID-19 tesi a verificare che le azioni adottate dalle strutture per la prevenzione del contagio siano in linea con le direttive di legge e siano realizzate in maniera efficace rispetto all’operatività della struttura. Al termine delle attività cosegnamo all’azienda un Report dettagliato che evidenzia l’efficacia dei processi già in atto e gli eventuali scostamenti che necessitano di adeguamento rispetto allo standard definito.
Richiedi informazioni sui nostri servizi